Salve GameHz, Protocollo M.U.T.E. è il nome scelto per il nuovo evento a tempo limitato per la seconda stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege rilasciato nella giornata di ieri da Ubisoft.
L’evento prevede una rivisitazione della modalità Area Sicura portando il giocatore a giocare in un’ambiente futuristico con una rivisitazione della mappa Torre e durerà due settimane dal 4 agosto fino al 17 agosto.
In questa modalità 5 contro 5 gli assalitori cercano di disattivare il Protocollo M.U.T.E. mentre i difensori devono resistere e difendere varie zone della mappa ad ogni costo.
Elemento interessante del nuovo evento di Rainbow Six Siege è il Morphing che consente agli assalitori di “teletrasportasi” attraverso i droni passando da Operatore a Drone entrando e uscendo dagli Strumenti di Osservazione. Ogni attaccante ha a disposizione ben 99 droni per spostarsi attraverso la mappa e creare nuove strategie per sorprendere gli avversari. Mentre dal lato dei difensori gli Operatori possono spostarsi velocemente in diversi punti della mappa entrando nelle telecamere anti proiettili e viaggiare attraverso la rete. Attenzione però, non tutti gli Operatori possono essere usati, infatti Twitch, Thatcher, Mozzie, Mute, Maestro, Valkyrie, Dokkaebi, Echo, Goyo, Clash, Montagne, Blitz e Caveira non saranno disponibili.
Collezionabili
Ubisof ha pensato anche a chi ama skin, ciondoli e rendere unico il proprio Operatore. Durante l’evento saranno disponibili 26 oggetti per Jackal, Lion, Ying, Kapkan, Mira, Mute, Oryx e Vigil. Come sempre questi oggetti si possono trovare sia nei pacchetti dell’evento ottenibili tramite le vittorie in gioco oppure acquistabili con 300 Crediti R6 o 12500 Renown l’uno nella sezione “Pacchetti” della schermata Home, oppure possono essere acquistati in Bundle nella sezione Shop per 1680 Crediti R6 l’uno e per chi ha acquistato il Pass Anno 5 c’è uno sconto del 10%.
Personalmente questo evento mi sta piacendo, hanno saputo gestire un nuovo tipo di ambiente alla perfezione creando scenari giusti e skin simpatiche sia per le armi che per gli operatori. Il Morphing è stata una trovata geniale, nelle prime partite si ha qualche piccola difficoltà a capirlo però poi diventa uno strumento divertente e se si lavora in team si possono creare tattiche fantastiche. Per me questa modalità potrebbe restare come Modalità di Gioco e magari riuscire a creare un gameplay tale da riuscire ad implementare anche gli operatori che mancano aumentando la difficoltà per gli assalitori con Mute e per i difensori con Twitch.
Voi ci avete già giocato? Cosa ne pensate? Quale operatore usate di più?