Salve a tutti i nostri FollowHz!
Riot Games ha annunciato l’arrivo di Fiore spirituale, un’esperienza tematica della durata di un mese che coinvolgerà tre dei titoli della compagnia: League of Legends, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics.
Il festival su più giochi durerà dal 22 luglio al 24 agosto 2020, e porterà nuove funzioni, compresi il ritorno temporaneo di una vecchia modalità di gioco (Blitz al nexus), una nuovissima esperienza narrativa chiamata Legami spirituali e una nuova linea di aspetti su League of Legends, nuovi oggetti per la personalizzazione su Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e altro ancora.
Il franchise di LoL ha tratto ispirazione dagli anime anche in passato, ma questa è la prima volta che ci si immerge così in profondità per quanto riguarda la storia, l’aspetto creativo e la coordinazione su più giochi. Il mondo di Fiore spirituale affonda molto più in profondità rispetto ad altre tematiche di LoL, come Accademia di Battaglia o Guardiani Stellari, ridefinendo il significato e le implicazioni che un evento di gioco possono avere per tutti i giocatori.
L’ispirazione iniziale per Fiore spirituale è partita dall’idea di applicare il folklore spirituale a LoL, con l’obiettivo di dare ai giocatori un modo nuovo per interagire con i loro campioni preferiti, come se fossero personaggi completamente nuovi in un universo folkloristico. La storia inizia a Ionia durante il Festival del Fiore spirituale locale.
Tutti gli abitanti della regione indossano vestiti colorati e festosi e con l’aiuto dei Fiori spirituali che sbocciano solo per una settimana in tutto l’anno, riescono a comunicare brevemente con gli spiriti dei propri cari defunti.
Fiore spirituale su League of Legends Oltre ai nuovi aspetti, il ritorno di Blitz al nexus e Lillia, l’ultimo campione a unirsi alla formazione, League of Legends offrirà una nuova esperienza narrativa chiamata Legami spirituali che verrà resa ufficialmente disponibile nel client di gioco alle 22:00 CEST del 22 luglio. Con i Legami spirituali, i giocatori stringeranno rapporti più profondi con i campioni della linea di aspetti Fiore spirituale.
Questi spiriti, che rappresentano varie figure del folklore celebrate durante il Festival del Fiore spirituale di Ionia, condurranno i giocatori in avventure narrative per ottenere il loro favore e guadagnare ricompense speciali tramite delle missioni. Le missioni che sono solitamente disponibili tramite il client di League of Legends saranno visibili e integrate in questa nuova esperienza, fondendo in ognuna di esse interazioni narrative con i personaggi. Come per il resto dell’evento, i Legami spirituali traggono ispirazione dal mondo degli anime per quanto riguarda l’aspetto estetico e narrativo, con una particolare attenzione per il modo in cui vengono creati i romanzi visivi.
I campioni di LoL che riceveranno gli aspetti Fiore spirituale sono:
- Lillia
- Thresh
- Ahri
- Teemo
- Yasuo
- Vayne
- Riven
- Cassiopeia
- Kindred
Fiore spirituale su Legends of Runeterra
I giocatori avranno accesso a una serie di oggetti a tempo limitato che potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Ci sarà anche un Pass evento nel negozio che aggiungerà ulteriori ricompense da sbloccare lungo il percorso.
Le nuove funzionalità includono:
- Nuovo laboratorio: Regalia
- ○ Scegli uno di sei mazzi precostruiti di Fiore spirituale
- ○ I giocatori iniziano la partita con 30 salute
- ○ Quando un’unità muore, le sue statistiche vengono conferite a un’unità casuale nella mano
- Eventi e ricompense epiche
- ○ Percorso evento: gioca per avanzare
- ○ Ottieni petali con le vittorie giornaliere, le missioni evento e le missioni epiche
- ○ Sblocca ricompense esclusive di Fiore spirituale
- Pass evento
- ○ Un percorso evento migliorato con oggetti cosmetici premium
- ○ Sblocca immediatamente il nuovo Kitt Guardiano
- ○ Gioca partite per ottenere petali e sbloccare altre ricompense!
Fiore spirituale su Teamfight Tactics
I giocatori potranno sbloccare nuove varianti di Mini Leggende per Cavalierpiumato, Codantica, e Melisma, ispirate a Fiore spirituale, con un nuovo modello tariffario che permette ai giocatori di acquistare direttamente delle loro versioni a una stella.