Salve a tutti cari FollowHz! Riot Vanguard è accusato, da parte di parecchi utenti di Reddit, di aver provocato diverse anomalie ai loro PC; si parla anche di surriscaldamenti esagerati!Per chiunque non conosca Vanguard, vi lo spieghiamo in parole molto semplici a cosa serve: evita che delle persone che non hanno niente di meglio da fare delle proprie esistenze barino nelle partite online, nel caso specifico nel gioco di Valorant.
Perché purtroppo, come dico io, il mondo è bello perché è AVARIATO, e ci sono tante persone che si divertono a vincere barando…contenti loro!
Questa, in breve, è la ragione dell’esistenza di sistemi anti-cheat. Ma cosa sta succedendo con Vanguard?
A quanto pare in diversi all’interno della community di Reddit avrebbero riscontrato delle anomalie nelle loro apparecchiature, addebitandole proprio al sistema anti-cheat.
Un utente, evidentemente particolarmente sfortunato, si lamenta dicendo:”Dopo aver passato tre ore a cercare di capire perché non mi funzionavano la tastiera e il mouse, ho iniziato a sentire un odore di plastica e ho scoperto che la temperatura della mia scheda video era oltre i 90 gradi” e aggiungendo che Vanguard avrebbe agito disabilitando il software di raffreddamento del proprio sistema e di conseguenza si spiegherebbero le alte temperature.
In generale, a parte l’estremo caso di questo utente, in molti altri si sarebbero lamentati di svariati problemi, per esempio agli impianti di illuminazione RGB delle proprie macchine.
Sta di fatto che il software di Riot risulti essere ancora in versione beta, e che ovviamente siano possibili incompatibilità o bug del genere.
Lo stesso Paul Chamberlain, a capo della gestione del sistema Vanguard, ha risposto sostenendo di essere al lavoro per far si che l’anti-cheat funzioni bene e che dia un esperienza migliore possibile contro i baroni (e non mi riferisco al titolo nobiliare).
Staremo a vedere che cambiamenti porteranno i ragazzi del team di Chamberlain per evitare che i PC dei giocatori prendano fuoco.
Voi giocate a Valorant? Avete mai riscontrato problemi di questo tipo?