Salve a tutti i nostri FollowHz! Plague Inc. il famoso gioco in cui bisogna creare epidemie e bannato dalla Cina perchè ritenuto non idoneo, forse a causa dei molteplici giocatori dal poco “tatto” che avevano ricreato il Covid-19 in gioco, oltre ad aver donato 250 mila dollari divisi tra l’associazione Coalition of Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) e il fondo dell’OMS, ha pensato bene di introdurre una modalità in cui si gioca a combattere il virus.
Dal sito ufficiale in una nota si dichiara:
“Quando abbiamo organizzato le nostre donazioni con l’OMS e il CEPI, ci è stato ripetutamente chiesto se potevamo creare un gioco che permettesse al giocatore di lavorare per fermare un focolaio. Pertanto, oltre a fornire supporto finanziario, stiamo accelerando il lavoro su una nuova modalità di gioco di Plague Inc. che consente ai giocatori di salvare il mondo da un’epidemia mortale.
I giocatori dovranno bilanciare la gestione della progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari, nonché il controllo delle azioni del mondo reale come il triaging, la quarantena, il distanziamento sociale e la chiusura dei servizi pubblici. Stiamo sviluppando questa modalità di gioco con l’aiuto di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità, della rete globale di allarme e risposta alle epidemie e altro ancora.”
Forse il ban dalla Cina e i tanti messaggi di protesta sulla gestione Covid-19 all’interno del gioco che sicuramente gli ha regalato tantissimi giocatori, ha fatto pensare gli sviluppatori di Plague Inc?