Salve a tutti i nostri FollowHz! Legends of Runeterra o LoR, il nuovo gioco di carte ispirato al mondo di League of Legends della Riot Games, ha introdotto la prima patch di gioco che va a migliorare e aggiungere diverse cosine.
Direttamente dal sito Ufficiale la nota degli sviluppatori dice cosi:
“Visto che questa è la prima patch “ufficiale” di LoR, vogliamo fornirvi qualche informazione su cosa potrete aspettarvi dalle prossime per quanto riguarda versioni, frequenza ecc. In pratica tutti gli affascinanti contenuti per cui siete qui.
Prima di tutto parliamo della versione, ovvero “perché diavolo dovrebbe essere la 0.8.3”. Questa è l’ultima patch che applicheremo prima dell’inizio della beta pubblica: dalla prossima, per tutte le rimanenti patch dedicate alla beta, passeremo alla “0.9”. All’uscita ufficiale di LoR, prevista per quest’anno, passeremo alla “1.0”.
Ora occupiamoci delle tempistiche. Per il momento, prevediamo di rilasciare una patch ogni martedì a settimane alterne (quindi ogni quattordici giorni) alle ore 18:30 (ora italiana). Le note sulla patch verranno pubblicate alle ore 20:00 (ora italiana) del giorno precedente all’implementazione.
Infine, qualche dettaglio su dimensioni e contenuti. Per il momento, abbiamo deciso di alternare tra patch piccole e grandi: la 0.8.3 sarà piuttosto ridotta, mentre la 0.9 in arrivo fra due settimane avrà una portata più ampia. La differenza più grande tra questi due tipi di patch starà negli aggiornamenti al bilanciamento e nelle modifiche più sostanziose alle carte: in genere, questi aspetti verranno affrontati una volta al mese nelle patch più grandi. Per ora non vogliamo approfondire troppo l’argomento, perché non è da escludere che le cose cambieranno con il tempo.”
Nessun aggiornamento o miglioramento su LoR riguardo le PE ma da come affermato sempre dalle note degli sviluppatori si dichiara un accorgimento importante riguardo l’andamento che verrà tenuto d’occhio ed aggiungono che “Uno dei nostri obiettivi più grandi per quanto riguarda i progressi è incoraggiare i giocatori a compierli senza rendere il tutto un compito frustrante: vogliamo fornirvi modi efficienti per progredire, ma anche fare in modo che siano delle esperienze divertenti. Per esempio, non vogliamo che i giocatori pensino di dover grindare contro l’IA o dichiarare sconfitte a ripetizione solo per avanzare più velocemente” intervento che fa sperare bene riguardo la capacità a volte frustrante di evoluzione in diversi giochi.
Sono stati aggiungi inoltre altri tre simpatici guardiani e un aumento di velocità delle animazioni su:
- Morte turbinante
- Danni Yasuo stordimento/richiamo base
Inoltre le nuove installazioni di LoR hanno dimensioni di partenza inferiori, in modo che i nuovi utenti possano iniziare a giocare più in fretta. I contenuti di gioco successivi al tutorial ora vengono scaricati mentre si gioca al tutorial invece che tutti insieme all’inizio cosi da velocizzare ed ottimizzare i tempi di download.
Per quanto riguarda i Bug di LoR sono stati sistemati:
- Ora, acquistando carte con frammenti o jolly, il saldo rimanente viene correttamente aggiornato
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere le carte acquistate con i jolly
- Risolti vari problemi minori del pannello social (ritardi, notifiche non eliminabili ecc.)
- Ora Venditore di Barili usati appare tra gli archetipi delle Spedizioni
- Ora Anivia compare correttamente in due archetipi delle Spedizioni anziché in tre
- Ridotto il volume di “La scatola” e “La scatola di Thresh”
- Corretta la rotazione della gamba nell’animazione di festeggiamento di T-Hex
- Migliorata la risoluzione delle immagini di T-Hex e Poro nella Collezione
Non ci resta nient’altro da fare che buttarci nell’universo di LoR e cominciare a giocare!