Come riportato da Cogconnect.com, da poco siamo entrati nel 2020 e molti sono ancora gli elementi ancora ignoti riguardo PS5 e Xbox Series X, la cui uscita è attesa per la parte finale di quest’anno.

Tuttavia, si può affermare con una certa sicurezza che le suddette console supporteranno la retrocompatibilità con quelle delle generazioni precedenti.

ps5 distruttibilita combattimenti spettacolari cpu zen 2 v6 406940

Stando a quanto riporta una voce di corridoio (nello specifico dall’influencer HipHopGamer) la PlayStation 5 sarà retrocompatibile con i titoli di PS1 – PS4.

Ogni volta che esce una nuova console, ci si è sempre chiesti se fosse dotata della retrocompatibilità, ma sembra che Sony stia intensificando il lavoro su questa tecnologia.

Playstation5

HipHopGamer afferma che la PS5 includerà un “motore di rimasterizzazione” che aumenta la risoluzione dei giochi più vecchi.

Il nostro arriva addirittura ad affermare che, questa nuova tecnologia, le versioni remastered  “saranno un ricordo del passato”, tanto che cose come l’atteso pacchetto Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary non saranno più disponibili, dato che i vecchi titoli saranno soggetti a processo di “rimasterizzazione automatica”.

Sony Remasteing interno IIIOvviamente, proclami tanto audaci come questa vanno comunque valutate con molta cautela, visto che si tratta sempre di notizia non convalidata ufficialmente (almeno per il momento).

Ma se questa voce troverà conferma, allora si aprirà tutto un nuovo scenario eccitante in cui si potrà tornare a giocare con le vecchie versioni di Tekken 3, Crash Bandicoot e MediEvil dopo oltre vent’anni, e con una qualità grafica al passo con i tempi odierni.

Come spesso avviene, non resta che incrociare gli alluci e attendere dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Sony.

PS5 new controller

(Immagini di copertina e di Twitter tratte da Cogconnect.com e HipHopGamer).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *