Salvissimamente salve e tanti auguri FollowHz!
Come riportato da Gamingbolt.com, Senua’s Saga: Hellblade 2 di Ninja Theory è stata una delle più grandi sorprese dei The Game Awards 2019, grazie alla fedeltà visiva offerta nel motore grafico e in tempo reale.
Da tempo c’era il sentore che l’opera avventurosa di Ninja Theory sarebbe approdata su PC e Xbox Series X, e finalmente Microsoft ha dato la conferma ufficiale di ciò.
In un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, il capo della divisione marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha dichiarato che Hellblade 2 è stato creato “esclusivamente” per Xbox e PC.
Xbox è attualmente il nome che l’azienda di Redmond sta usando per la sua gamma di console Xbox Series X e in generale di tutte quelle di prossima generazione.
L’eventualità che venga annunciata una nona generazione di console Xbox e che Hellblade 2 possa essere lanciata per tali piattaforme resta ancora da vedere.
Restano comunque diversi interrogativi in sospeso, come ad esempio quello relativo a una ipotetica uscita di Hellblade 2 su Steam e su Microsoft Store, se il titolo verrà lanciato il primo giorno su Xbox Game Pass come tanti altri first-party di proprietà Microsoft.
la Xbox Series X verrà lanciata verso la fine del 2020, mentre non è ancora stata annunciata una finestra di lancio per Hellblade 2.
(Immagini tratte da Gamingbolt.com e xbox).