Salve salvissimo FollowHz!
Come riportato da Gamingbolt.com, la società NPD group, specializzata nell’ambito delle ricerche di mercato, ha pubblicato i dati relativi alle vendite di videogiochi in formato fisico e digitale negli Stati Uniti durante il mese di novembre 2019 (tramite GamesBeat), mese questo che si è rivelato un periodo molto proficuo in termini di nuove uscite.
Dal mese scorso è Call of Duty: Modern Warfare a mantenere la prima posizione in classifica come gioco più venduto dell’anno, seguito da Star Wars Jedi: Fallen Order, gioco che vanta, tra le altre cose, il titolo di nono gioco più venduto dell’anno e il più grande lancio di Respawn Entertainment negli Stati Uniti di sempre.
Per le tre posizioni successive i giochi della serie Pokemon (Sword, Sword and Shield Double Pack, Shield) che venduto bene negli Stati Uniti come in altre aree del mondo, tra cui paesi come il Giappone e il Regno Unito.
Di fatto, questo mese si è configurato come periodo di lancio migliore della serie negli Stati Uniti, arrivando a superare Pokemon Sun e Moon.
Per quel che riguarda Death Stranding, l’opera di Hideo Kojima si attesta alla settima posizione, mentre la posizione numero 9 è occupata dalla nuova uscita Need for Heat.
Inoltre, Super Smash Bros. Ultimate, al 17 ° posto, è diventato il picchiaduro più venduto nella storia degli Stati Uniti, superando il precedente detentore del record, Super Smash Bros. Brawl.
Di seguito è possibile consultare la classifica completa stilata da NPD group per il mese di novembre 2019.
- Call of Duty: Modern Warfare 2019
- Star Wars Jedi: Fallen Order^
- Pokémon Sword
- Pokémon Sword and Pokemon Shield Double Pack
- Pokémon Shield
- Madden NFL 20
- Death Stranding
- NBA 2K20
- Need for Speed: Heat
- Luigi’s Mansion 3*
- FIFA 20
- Borderlands 3
- The Outer Worlds
- Just Dance 2020
- Mario Kart 8*
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
- Super Smash Bros. Ultimate*
- Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint
- Grand Theft Auto V
- Mortal Kombat 11
(Immagine di sfondo tratta da Gamingbolt.com).