Salve a tutti i i nostri FollowHz!
Dicevano di noi che eravamo un popolo di “Santi, poeti e navigatori” invece ormai potranno apostrofarci come “Giocatori Accaniti di giochi Calcistici” visto che dopo la parvente prima posizione di Pokemon Spada e Scudo per Switch, il noto gioco di calcio di EA è tornato prepotentemente al primo posto nelle classifiche di vendita settimanale.
Domina in tutte le classifiche aggregate, superato da Football Manager 20 nella classifica PC e da Pokemon Spada e Scudo nella classifica di Nintendo Switch.
Death Stranding, innovativo gioco di Kojima non rientra nella top ten, secondo me anche a causa di disturbanti a mio avviso recensioni personali in cui i social sono pieni che sicuramente avranno scoraggiato il giocatore nell’acquisto.
Shenmue 3 invece scivola dalla 2oima posizione in poi, nonostante l’Hype generale.
Al terzo posto invece Call of Duty: Modern Warfare.
Le vendite fanno capire che la gente mira ai giochi competitivi e multiplayer di qualsiasi tipologia, sicuramente per una longevità molto più alta di un single player.
Cosa ci dice il mercato, che i single player entreranno in una fascia piu di nicchia anche per la loro longevità duramente ridotta rispetto al passato?
Speriamo di no. Voi che ne pensate?