Salvonissimamente salve FollowHz!
Come riferito da Gamingbolt.com, è stata da poco resa disponibile una versione in forma di romanzo di Death Stranding, l’avventura del maestro Hideo Kojima che dalla pubblicazione avvenuta ormai quasi un mese fa, ha già avuto modo di conquistare il favore di una larga parte della community mondiale di giocatori.
Al momento il romanzo del gioco è stato pubblicato in Giappone in due parti entrambe frutto del lavoro dello sceneggiatore Kenji Yano sotto lo pseudonimo Hitori Nojima.
Non è ancora stato dato alcun annuncio riguardo una eventuale traduzione dei libri dal giapponese (unica lingua in cui attualmente sono i due tomi cartacei del romanzo) nelle lingue occidentali, ma considerando la popolarità del gioco del suo autore, questa eventualità è tuttal’tro che da escludersi.
Fa ben sperare il fatto che l’editore Shinchosha abbia riferito che, per il 28 di febbraio, è previsto l’arrivo di una versione steelbook del romanzo, con copertina realizzata da Pablo Uchida.
In un articolo di pochissimi giorni fa, Dualshockers.com ha affermato che Death Stranding ha riscosso le migliori vendite al lancio di questa generazione di giochi in Giappone ed è stato classificato come il secondo gioco per PS4 di maggior successo nel Regno Unito.
Per quanto riguarda il trailer di lancio, Kojima ha affermato di aver modificato il trailer in modo da consentire alle persone di comprendere meglio il gioco (cosa questa che ha permesso di fare un po’n di chiarezza dopo mesi di confusione attorno alla storia del titolo).
Per concludere si ricorda che Death Stranding è attualmente disponibile per PS4 ed è previsto l’arrivo di una versione per PC verso il periodo estivo del 2020.
(Immagini di copertina e sfondo tratte da Dualshockers.com, Jon Taitan e Gamingbolt.com).