Salve salvone salvissimo FollowHz!

Come riportato da Gematsu.com, Sony Interactive Entertainment ha da poco depositato i marchi delle console PlayStation successive alla PS5 (dalla 6 fino alla 10) in Giappone, come plausibile forma di sicurezza sulle future piattaforme della serie.

sony playstation blue logo 1080P wallpaperNulla che già non si sia visto in precedenza, dato che tale tipo di protezione del marchio è strategia utilizzata da SIE già dai tempi dell’uscita della prima console PlayStation, nell’ormai lontano anno 2000.

Qui di seguito ecco la cronologia dei vari marchi PS depositati nel corso degli anni:

“PS”” (marchio registrato nel 2000, rilasciato nel 1994)
“PS2” (marchio registrato nel 1999, rilasciato nel 2000)
“PS3” (marchio registrato nel 2005, rilasciato nel 2006)
“PS3” (marchio registrato nel 2006, rilasciato nel 2013)
“PS5” (marchio registrato nel 2006, rilasciato nel 2020)

 

PlayStation Classic Konsole Controller

Dunque, il colosso di Minato guarda ai tempi a venire con largo anticipo rispetto all’uscita della quinta console PlayStation che, recentemente, è stata fissata al periodo finale del 2020 (all’incirca per il periodo natalizio), fatto che mostra come la compagnia sia in grado di elaborare piani e strategie incredibilmente complesse per quel che riguarda il lungo termine (e c’è da scommettere che non pochi saranno gli aspiranti magnati del settore che, in questo momento, staranno prendendo nota).

playstation state of play

A tal proposito, potrà risultare interessante chiedersi quale aspetto avranno le future console. Voi, lettori carissimi, che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!       

playstation

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *