nei mesi trascorsi si è fatto un gran parlare del prossimo capitolo del mitico gioco EA, tante sono state le notizie relative ad esclusive ottenute e/o negate a favore o a discapito della “casa” rivale.
Vecchie ormai sono le notizie che parlano di una Juventus assente (formalmente) dal prossimo FIFA per quanto riguarda la squadra, i giocatori ed addirittura lo stadio.
La notizia del giorno è inerente ad un campionato, inglese? italiano? forse francese? No! la EA ha ottenuto i diritti per la Lega 1 rumena, aspettate lo ripeto più lentamente: RU-ME-NA.
Dopo l’annuncio dell’ottenimento della licenza ufficiale della Bundesliga, i programmatori della casa a stelle e strisce regaleranno ai giocatori squadre come CFR Cluj e Steaua Bucharest/FCSB, entrambe squadre partecipanti all’Europa League.
Un ulteriore arricchimento è dunque in arrivo per il gioco targato EA, che va così ad ampliare l’offerta contenutistica della prossima iterazione della celebre serie videoludica. La Liga 1 andrà così ad affiancarsi alla già citata Bundesliga, ma anche alla Premier League e alla Liga spagnola.
Oltre alle due squadre maggiori, vi saranno dunque tutte le quattordici società che compongono la stagione calcistica 2019-20 e 3 nuovi giocatori rumeni che sono stati ricreati nel gioco tramite vari scan faces, ovvero George Uducudean, George Pușcaș e Alexandru Mitriță.
Andrei Lăzărescu,Senior Producer di FIFA 20 in Romania, ha dichiarato:
“L’inclusione della Liga I in FIFA 20 è stata una delle richieste più importanti che abbiamo ricevuto da parte della community di FIFA in Romania, ed è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. Il team di EA Romania ha lavorato duramente per questo, insieme ai nostri colleghi di EA Vancouver, quindi speriamo che tutti i giocatori rumeni siano soddisfatti di questa nuova collaborazione con Electronic Arts. Con l’aiuto della Professional Football League of Romania, quest’anno siamo riusciti a includere tutte le attrezzature di gioco, i badge, i palloni e i giocatori del massimo campionato rumeno”
Robert Pongracz, Vice Presidente della Lega rumena di calcio professionistico, ha commentato:
“Per la lega di calcio professionistica rumena, l’inclusione della Liga I in FIFA 20 è un momento storico e un risultato eccezionale. La nostra collaborazione con EA ha creato qualcosa che i fan stessero sognando da molti anni e siamo lieti di essere riusciti a trasformare quel sogno in realtà. A nome della Professional Football League, vorrei ringraziare EA SPORTS, lo studio locale, i club, i fan e le leghe europee per questo risultato. È un palcoscenico straordinario ed esemplare per il calcio rumeno e per i tifosi rumeni”.
Cari followHz, come dico sempre, è affascinante vedere dove possono arrivare due rivali grossi come EA e Konami per accaparrarsi la maggior parte del pubblico, non so quanto l’inserimento del campionato rumeno possa affascinare l’utenza…io ne sono già catturato.