è ormai cosa risaputa che nel nuovo capitolo di FIFA, sarà presente ua nuova modalità: l’ormai famigerata modalità Volta Football, una sorta di rivisitazione del classico FIFA Street in cui potremo cimentarci con divertenti partite di calcio da strada.
Queste le dichiarazioni di Electronic Arts:
In FIFA 20, i giocatori possono sperimentare un modo completamente nuovo di giocare con VOLTA FOOTBALL prendendo ciò che hanno imparato dalla strada e applicandolo allo stadio o viceversa, dal calciare palloni contro i muri all’ eseguire un tiro al volo: lo stile e la creatività del calcio di strada prende vita.
Il gameplay in VOLTA FOOTBALL si basa sull’esistente motore di gioco EA SPORTS FIFA che sviluppa e perfeziona gli elementi attuali del gioco aggiungendo meccaniche nuove e fondamentalmente uniche.
Fornire ai giocatori varietà e diversità, grazie a una gamma di modalità differenti con combinazioni di svariate circostanze e regole, migliora l’esperienza, portando gli elementi chiave del calcio di strada nel gioco.
Inoltre, regole semplificate, meccaniche della palla personalizzate, varie ambientazioni, diversi tipi di partite (Rush Keepers, Street with Keepers, Futsal), insieme a un sacco di talento, aggiungono autenticità all’esperienza.
Nella modalità Calcio d’Inizio, i calciatori esistenti dei più grandi club del mondo possono competere nelle strade e i giocatori possono scegliere tra numerose opzioni con le regole della VOLTA House a seconda della sfida in cui vogliano cimentarsi, tra cui Sopravvivenza, Niente Regole e First to X.
In più, VOLTA FOOTBALL include anche una modalità storia che porta i giocatori attraverso il mondo VOLTA. Inoltre è possibile vivere un’esperienza online in VOLTA TOUR dove i giocatori possono viaggiare in diverse località del mondo, tra cui Tokyo, Amsterdam, New York, Città del Capo, Città del Messico, Roma, Parigi e altro ancora.
I giocatori possono per di più farsi strada attraverso la promozione e la retrocessione con VOLTA LEAGUE online, dove i nuovi formati giocatore contro giocatore posizionano la propria squadra contro gli altri online e le vittorie portano alla promozione in una divisione superiore.
Come descritto nelle righe di sopra, è possibile dare il via alla modalità storia, che parte dalla creazione di un nostro alterego con il quale affrontare sfide gradualmente più complesse col passare delle ore di gioco.
Cari followHz, per quanto mi riguarda è proprio grazie a questa modalità che io sto aspettando FIFA20, perché per me sarà un modo di tornare bambino, quando nei pomeriggi su FIFA97, davo vita a tornei di calcetto all’ultimo sangue.
Ecco a voi il trailer della nuova attesissima modalità Volta