Salvissimamente salve FollowHz!

Come ben riportato da Nintendoeverything.com, la compagnia di Kyoto ha condiviso una intervista con il produttore Eiji Aonuma, nella quale il tema principale è stato The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Alla domanda del perché abbia deciso di realizzare, in collaborazione con il team di Nintendo EPD, un remake dello storico titolo per Game Boy, Eiji-San ha spiegato che all’epoca non prese parte allo sviluppo originale, ed essendo un semplice fan ha sempre coltivato il sogno di poterlo ricreare.

The Legends of Zelda Links Awakening III

(Immagine tratta da Nintendo Official YouTube Channel)

Aonuma ha poi aggiunto che da diverso tempo progettava di poter gestire i dungeon in un gioco della serie, e aspirava di poter aggiungere questo elemento quando aveva in mente Link’s Awakening. Un ulteriore fattore che lo incoraggiato in tale direzione è stato poi il fatto che i dungeon si inserissero molto bene nella struttura del gioco, e dunque in tal modo è modo è nata la novità dei Chamber Dungeons.

The Legends of Zelda Links Awakening IV

(Immagine tratta da Nintendo Official YouTube Channel)

Il motivo per cui i Chamber Dungeons si inseriscono bene nel gioco risiede nel fatto che, (continua a spiegare Aonuma) un sistema grafico 3D sarebbe stato troppo complicato da gestire per i giocatori, e che Link’s Awakening ha una visuale dall’alto ed ogni stanza è concepita per avere ognuna le stesse dimensioni. In questo modo risulta più semplice per gli utenti gestire il tutto.

The Legend of Zelda links awakening V

(Immagine tratta da Nintendo Official YouTube Channel)

I modi per gestire l’organizzazione dei dungeon sono molteplici, l’idea con cui il produttore ha voluto impostarla è stato di rendere questo aspetto simile alla risoluzione di un puzzle, di modo che chiunque potessero accedervi senza troppe difficoltà.

The Legend of Zelda links awakening VI

(Immagine tratta da Nintendo Official YouTube Channel)

Prima di chiudere, si ricorda che il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening sarà disponibile su Switch a partire dal 20 settembre 2019.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *