Salve a tutti cari followHz,
qualche giorno fa vi avevamo parlato di un gioco a squadre che avrebbe dato via per Valve ai saldi estivi di Steam: mi riferisco allo Steam Grand Prix che doveva essere un semplice escamotage per permettere di accumulare punti da poter spendere durante gli acquisti nei saldi, ma nella realtà dei fatti si è rivelato un’idea macchinosa e poco chiara che non ha fatto altro che generare confusione e situazioni peculiari come per esempio rimozioni in massa di giochi dalla lista dei desideri, pratica che ha danneggiato in particolare gli sviluppatori indipendenti.
Ovviamente, viste le lamentele da parte di molti acquirenti, Valve e Steam sono corse ai ripari ma, chiaramente il grosso del danno era ormai stato commesso, ciò non toglie comunque che Steam e Valve abbiano modificato il regolamento ma ormai (come detto) le lamentele erano già arrivate come testimonia questo tweet
? PSA! ? You don't need to remove games from your Steam wishlist in order to win your Top Wishlisted Game during the Steam Summer Sale – just move your favorite game to the top of your wishlist and you're good to go!
☀ 2019 Steam Summer Sale: https://t.co/4TuWeBVo1O pic.twitter.com/hNrMnTSzcY
— Steam (@Steam) June 27, 2019
Una delle mission di 4GameHz è dare voce agli sviluppatori indipendenti che, spesso (come in questo caso) sono quelle che ci perdono di più, inoltre fa male leggere ce due colossi di questa portata siano poco chiari nel proporre qualcosa.