Salve a tuti cari followHz,
durante il suo intervento, parlando del futuro dell’intrattenimento digitale con Todd Howard di Bethesda in occasione dell’E3 2019, l’eccentrico imprenditore e inventore sudafricano Elon Musk è tornato a parlare della sua controversa “teoria del Matrix”, secondo la quale potremmo vivere tutti all’interno di un’avanzata simulazione aliena.
Poi il tycoon ha voluto scherzare partendo da Fallout 4 (uno dei suoi giochi preferiti:
“se la realtà fosse un videogioco, certo la grafica sarebbe fantastica ma la grafica è terribile e il tempo di respawn è davvero troppo lungo”.
Ritornando poi serio, ha parlato di IA:
“se si presuppone un miglioramento costante dell’IA e della grafica dei videogiochi, allora potrebbero attenderci solo un futuro tra questi due: o i giochi diventeranno così realistici che non si potrà più notare la differenza tra di loro e la stessa realtà, oppure la civiltà è semplicemente destinata a finire prima. Non so perciò se facciamo tutti parte di un’avanzatissima simulazione aliena, ma c’è l’eventualità che in questo momento potremmo essere il videogioco di qualcun altro e, se così fosse, c’è solo una domanda che potreste farvi: quale avatar sei?”.
Sempre riguardo Elon Musk e le sue stravaganze, durante l’E3 2019 è stato annunciato l’imminente arrivo di Cuphead e Fallout Shelter sulle auto Tesla Model 3.
Caro Elon, negli ultimi anni di soggetti complottisti ce ne sono a bizzeffe, tu sembri una persona seria, non lasciarti sopraffare da fesserie del genere, almeno tu…ti prego!