Salve salvissimo FollowHz!
Da Nintendosoup.com è giunta una notizia che più appare grigia come il cielo nel più freddo degli inverni, più nera della maschera di Darth Vadder.
A partir dalla giornata di ieri, il mondo è divenuto più povero e triste perché un grande artista ha concluso la sua esistenza dopo aver perso l’ultima battaglia contro un tremendo nemico, lo stesso che tantissime altre volte, spietatamente, ha portato via innumerevoli vite, famose o meno: il cancro.
Si tratta del compositore Remi Gazel, colui che ha dato vita alla colonna sonora del primo episodio di Rayman, la cui morte è stata annunciata dalla moglie, Nathalie Gazel in un messaggio pubblicato su Twitter che recita come segue:
“Mio marito ci ha appena lasciati. Malgrado la sua lotta condotta ogni singolo istante, il suo desiderio di vivere e l’incessante supporto dei suoi cari, il cancro ha avuto la meglio su di lui. I funerali si terranno presso Le Pech Bleu a Béziers, venerdì 31 maggio ore 9:45. Nathalie Gazel”.
Rémi mon mari vient de nous quitter.
Malgré sa lutte de tous les instants, son envie de vivre et le soutien permanent et indéfectible de ses proches, le cancer a eu raison de lui.
Les obsèques auront lieu au Pech Bleu à BEZIERS vendredi 31 à 9H45.
Nathalie GAZEL— Rémi Gazel (@REMIGAZEL) May 26, 2019
Oltre alle doverose condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan, verrebbe in mente di dire un ultima cosa: grazie Remi, per aver contribuito, con il tuo lavoro, a rendere Rayman la grande opera che ha regalato tanti momenti magici a milioni di giocatori.
Magari ci piacerebbe pensare che tu sia da qualche parte, protagonista di uno spettacolare concerto presso le immense pianure del cielo.
Adieu et Merci, Remi!