Salve a tutti cari followHz,
Take-Two Interactive ha rivelato che Grand Theft Auto V ha venduto oltre 110 milioni di copie fino a oggi, ovvero 10 milioni di copie da novembre 2018. In altre parole, in sei mesi, il gioco, che è uscito da sei anni, ha distribuito altri 10 milioni di copie su console PS4, Xbox One e PC.
Ma il titolo Rock Star è solo secondo, perchè a guardare tutti dall’alto c’è l’immortale Minecraft con 155 milioni di copie vendute.
Tornando un attimo a parlare di GTA, personalmente, se sei anni fa mi avessero detto che il titolo avrebbe continuato a riscontrare successo, non ci avrei creduto (viste anche le continue polemiche giornalistiche che ha scaturito) ma a quanto pare devo ricredermi (lo faccio con piacere), visto che riesce a fare la voce grossa anche con un “parente diretto” come Red Dead Redemption 2 il quale è uscito nell’ottobre 2018 ed ha venduto “solo” 24 milioni di copie.
Ovviamente il motivo principale a cui dobbiamo il grande e longevo successo di GTA V, è sicuramente la sua ampia ed ancora attiva community on line che ancora oggi rappresenta uno zoccolo duro di quello che a mio avviso diventerà un titolo storico non solo per Rock Star ma per tutto il panorama.