Salve a tutti cari followHz,
è tornato il torneo virtuale di qualificazione di F1 con un maggior numero di tappe ed un montepremi raddoppiato di ben 500.000 dollari.
 Come la scorsa stagione la competizione sarà divisa in 3 tappe: Qualifiche, Pro Draft e Pro Series, che avranno una durata più lunga rispetto all’anno precedente.
Le qualifiche, iniziate l’8 aprile termineranno il 29 maggio sule varie console di ultima generazione e PC e saranno divise in 4 tappe, in cui i vari giocatori potranno ambire ad un posto per la fase successiva del Pro Draft.
Per la prima volta, un fortunato partecipante oltre ad avere accesso ai Pro Draft, avrà un biglietto per il GP di Silverstone del 14 Luglio.
Il Pro Draft si svolgerà tra il 16 e 17 Luglio, e sarà l’evento in cui i vari team di F1 potranno scegliere i  giocatori che competeranno per le varie scuderie nella fase della Pro Series.
Il primo giorno, i vari gamer si scontreranno per rientrare nei migliori giocatori di giornata. Gli ultimi in classifica saranno eliminati, mentre i migliori approderanno alla seconda fase del Pro Draft.
Le Pro Series saranno composte da 4 live event che si disputeranno presso la Gfinity Arena di Londra, nei mesi tra Settembre e Dicembre. Il campione in carica della competizione è l’inglese Brandon Leigh, grazie al quale la Mercedes, l’anno scorso, ottenne il titolo Costruttori virtuale del 2018.
Sean Bratches, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale della Formula 1, ha affermato:

“La scorsa stagione è stata un anno decisivo per la F1 Esports con l’inclusione delle prime squadre ufficiali e con un record di visualizzazioni pressoché interessante. Annunciando la nuova stagione eSportiva, posso dire che la F1 rimarrà in prima linea in questo settore, in costante crescita. Il potenziale all’interno di esso, è estremamente stimolante sia come opportunità commerciale, ma soprattutto come un modo per lo sport di impegnarsi con la prossima generazione di appassionati di sport motoristici.

Sappiamo che è in atto una crescita esponenziale nel mondo degli eSports e, di conseguenza, la nostra stagione 2019 sarà ancora più grande e soprattutto migliore rispetto all’anno scorso. Con il raddoppio del montepremi, abbiamo in programma di attirare ancora più talenti nella competizione e di continuare questa traiettoria verso l’alto che stiamo percorrendo.”

Frank Sagnier, CEO di Codemasters, ha commentato:

“La F1 Esports Series, crea opportunità entusiasmanti per Codemasters per coinvolgere ulteriormente la nostra comunità principale e sviluppare esperienze per i fan con la passione per le corse sia virtuali che reali. Stiamo sempre cercando nuovi modi per integrare al meglio, gli eSports nei nostri giochi di F1 in quanto ciò incoraggerà più giocatori a mettere alla prova le loro abilità di gara contro i migliori professionisti al mondo, e non vediamo l’ora di accogliere i nuovi talenti che emergeranno in questa stagione.”

Garry Cook, Presidente esecutivo di Gfinity, ha dichiarato:

“La F1 Esports Series ha catturato l’immaginazione della comunità di gioco globale. Offre corse incredibili e attraverso contenuti divertenti, come lo spettacolo del sorteggio, offre ai fan un motivo per preoccuparsi dei piloti. I fan degli eSports vogliono tutto.  Vogliono le storie secondarie, i viaggi dei conducenti verso la grandezza, l’emozione di essere scelti per rappresentare una squadra di F1. E vogliono sperimentare manovre audaci in pista. La F1 Esports Series 2019 offre questo e molto altro, ed ecco perché un pubblico nuovo e più giovane sta abbracciando la storia della F1. La 3° stagione, sarà più grande, più audace e più divertente che mai.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *