Salvissimamente salve FollowHz!
Nel corso di una intervista apparsa sul Blog ufficiale PlayStation, il director Atsushi Hashimoto ha discusso i maniera alquanto dettagliata riguardo le caratteristiche dell’ultimo titolo targato Tokyo RPG Factory, studio che ha avuto modo di farsi conoscere per opere come Lost Sphear e I am Setsuna.
Sono così state fornite alcune importanti informazioni sull’universo di Oninaki e in particolare sul protagonista Kagachi, a cominciare dalla credenza assai diffusa presso presso gli abitanti del mondo di gioco che una persona defunta è impossibilitata a reincarnarsi se persiste se i suoi cari mostrano tristezza, e le emozioni in genere sono considerate come qualcosa di riprovevole (motivo per cui Kagachi, comunemente a molti altri personaggi, si mostra come un giovane introverso e di poche parole).
Il sentimento della tristezza rende le anime intrappolate in una sorta di limbo chiamato “Beyond”, e se tali “anime perse” finiscono per rimanere troppo a lungo in questa dimensione finiscono per tramutarsi in creature mostruosi senza più alcuna speranza di potersi reincarnare.
Il ciclo di reincarnazione e l’equilibrio del’universo di Oninaki vengono regolati dai Watchers, esseri in grado di passare dal Beyond al regno dei vivi, e lo stesso protagonista è destinato a divenire uno di loro (i motivi sarebbero i legami del giovane a uno degli “osservatori”, visto come sorta di figura paterna, e per una ulteriore ragione che al momento è stata mantenuta segreta).
Altre informazioni fornite da Hashimoto riguardano l’artwork dei paesaggi all’interno del mondo di Oninaki, come quello del luogo chiamato “Il Giardino Eterno”, e a tal proposito viene citata la parola “Setsugekka” (che può essere tradotta come “neve,luna e fiore) che in giapponese sta a indicare un paesaggio di grande bellezza. Dopo un lungo processo creativo, è nato così un artwork basato sul regno dei morti coperto da splendidi fiori.