Benissimamente salve FollowHz!
Negli ultimi mesi sono sono state diverse le voci riguardo al fatto che Nintendo fosse in procinto di presentare all’E3 di quest’anno un nuovo hardware per Nintendo Switch. Tuttavia, come riportato da Gamenesia.com, l presidente e CEO della compagnia Shuntaro Furukawa ha smentito categoricamente tali dicerie affermando, nel corso di una riunione finanziaria con gli investitori, di non avere assolutamente nulla da annunciare al riguardo.
La notizia è poi stata ripresa e pubblicata dal giornalista Sam Nussey dell’agenzia di stampa Reuters, scrivendo quando segue: “Il CEO di Nintendo ha affermato che non vi è nulla da dire su un possibile annuncio di un nuovo hardware, e comunque sia l’azienda è sempre all’opera sullo sviluppo dell’hardware internamente”.
Other highlights: Nintendo's CEO said nothing to announced on possible new hardware but it is always developing hardware internally
— Sam Nussey (@SamNusseyRTRS) April 25, 2019
Ulteriore smentita è anche quella dell’arrivo della console ibrida sul mercato cinese, non essendo come progetto presente nei piani dell’azienda. Furukawa si è poi detto molto ottimista riguardo le vendite future di Switch, dichiarando che per il prossimo anno fiscale si prevede la vendita di 18 milioni di Nintendo Switch e 125 milioni di giochi.