Salve a tutti i nostri CreativiHz!

La Cineteca di Bologna da il via al Premio Archivio Videoludico 2019!
L’Archivio Videoludico sarà In collaborazione con la Cattedra di Semiotica dei Nuovi Media, con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna e di AESVI e potranno partecipare le migliori tesi di laurea (triennale, specialistica o magistrale, diploma accademico di primo e secondo livello per le Accademie delle Belle Arti) che abbiano per argomento il videogioco e ne propongano un’analisi critica in prospettiva storica, mediologica, inter- e transmediale, educativa, psicologia, sociale, economica, estetica.
Quindi tutti i laureati con tesi legate al mondo dei videoghiochi hanno la possibilità di partecipare e far valere la loro idea ed Il primo classificato riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro, messo a disposizione dall’Archivio Videoludico. I vincitori verranno annunciati nel mese di ottobre 2019.

Dal sito della Cineteca di Bologna:
“Una giuria, composta da rappresentanti di ciascun ente promotore, individuerà i migliori tre lavori provenienti dai laureati di tutte le Università e Accademie di Belle Arti italiane. Le tesi selezionate verranno premiate con la pubblicazione nella sezione Archivio Videoludico del sito della Cineteca di Bologna e con alcune delle ultime pubblicazioni delle Edizioni Cineteca di Bologna.
Tutte le tesi che parteciperanno avranno l’opportunità di essere selezionate da Edizioni Unicopli per essere pubblicate all’interno della collana Game Culture. Gli autori dei lavori più interessanti ai fini della pubblicazione verranno contattati dopo l’annuncio dei vincitori del Premio AV.”

Che aggiungere ragazzi, diamo al via alla nostra creatività e partecipiamo a questo premio che darà la possibilità di poter fare valere anni ed anni di sacrifici riversati in un’accrescimento culturale e di esperienza, trasformati poi in una tesi da poter mostrare e di cui andare fieri. Scaricate il bando da QUI
Buona fortuna a tutti!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *