NEEEEEEEWWWS!
PER LO SVILUPPARTY 2018, ARRIVA BLOOD OPERA CRESCENDO, AVVENTURA
GRAFICA REALIZZATA CON RPG MAKER.
Ben ritrovati carissimi e preziosissimi followHz di 4GameHz!
E’ previsto che per lo svilupparty 2018, tra i tanti tioli presenti ci sarà Blood Opera Crescendo,
avventura grafica realizzata con RPG Maker dale meccaniche fortemente ispirate a Phoinix Wright,
dove a rivestire un ruolo importante saranno soprattutto gli interrogatori.
Questa avventura grafica è ambientata nell’Austria del XVIII secolo, dove il giocatore vestirà i panni di Heinrich Steiner, talentuoso compositore ed ex direttore d’orchestra che dovrà investigare su una serie di orrendi omicidi rituali, dove i corpi delle vittime vengono fatti a pezzi e rimontati per
creare strumenti musicali suonati dall’assassino (la cui identità rimane celata).
L’obiettivo dello studio italiano artefice di questo progetto, @KibouEntertainment , è fare in modo che il gioco riesca a a spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico ben curato, una storia avvincente e meccaniche ispirate a Phoenix Wright.
Il gioco è strutturato in modo tale che si dovranno affrontare una serie di interrogatori da svolgersi nel miglior modo possibile, pena il game over.
Il piccolo studio indie @KibouEntertainment, nato nel 2016, ha all’attivo già un titolo, Last Summer, uscito nel 2017 e ispirato alle grandi serie videoludiche nipponiche famose per il loro mix di ambientazione, gameplay e personaggi molto ben definiti in ogni minimo dettaglio.
Diteci la vostra in proposito commentando a raffica, lasciando copiosissimi mi piace e condividendo oltre l’infinitamente concepibile!
Rob